giovedì 24 maggio 2012

Personaggi!

Beeeene, si dia il vio a riassunto e personaggi!

TRAMA

Naruto Uzumaki è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare Hokage, il ninja più importante del villaggio. Naruto ha passato l'infanzia nell'emarginazione e, durante uno scontro con Mizuki, un traditore, viene a scoprirne il motivo: dentro di lui è sigillata la Volpe, il più forte dei nove cercoteri. Dopo avere sconfitto Mizuki, Naruto viene promosso a Genin all'accademia ninja e viene integrato nel Team 7 composto, oltre a lui, da Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. Dopo varie avventure, Sasuke abbandona il villaggio per allenarsi con Orochimaru ed ottenere il potere necessario per uccidere suo fratello Itachi che aveva precedentemente sterminato il suo clan e verso cui bramava da tempo vendetta. Con la fuga di Sasuke si conclude la prima serie animata. Il nemico principale fino a questo momento è il ninja traditore Orochimaru.

La storia riprende dopo circa tre anni. Naruto torna al Villaggio della Foglia dopo un lungo allenamento con Jiraiya (uno dei tre Ninja supremi assieme ad Orochimaru e Tsunade). La storia coinvolge altri nemici, ovvero l'Organizzazione Alba, dedita alla cattura ed all'imprigionamento di tutti i nove cercoteri, ognuno sigillato in un ninja. Dopo avere ucciso suo fratello Itachi, Sasuke scopre che lo sterminio del suo clan, gli Uchiha, era stato commissionato dal consiglio degli anziani del Villaggio della Foglia. Perciò, si unisce ad Alba, in cambio dell'aiuto di questa, per distruggere il Villaggio. La storia prosegue, quindi, con Naruto che cerca di sfuggire e combattere l'Organizzazione e di redimere il suo migliore amico, considerato da lui come un fratello.

KAGE

I Kage ( lett. Ombra?) sono i capi dei 5 villaggi più potenti e sono generalmente i ninja più forti del loro Villaggio. Essi hanno il compito di proteggere il Villaggio durante le situazioni di pericolo e di assegnare le missioni ai vari gruppi. In totale sono cinque, uno per ogni villaggio, e prendono il nome dall'elemento caratteristico del paese: ad esempio, per il Villaggio della Foglia, nel Paese del Fuoco, il titolo onorifico è Hokage (火影 Ombra di Fuoco?). Tutti i capi Villaggio delle cinque Grandi Terre compaiono insieme per la prima volta durante il summit, indetto dal Raikage, per affrontare l'Organizzazione Alba.

I Ninja Supremi

I Tre Ninja Supremi (伝説の三忍 Densetsu no Sannin?, lett. I tre shinobi della leggenda) sono tre ninja considerati fra i più potenti del Villaggio della Foglia. La denominazione è stata loro data dall'ex-capo del Villaggio della Pioggia Hanzo dopo aver visto che loro tre erano gli unici ad essere sopravvissuti ad una particolarmente cruenta battaglia durante la guerra fra la Foglia e la Pioggia. Essi sono Tsunade, Orochimaru e Jiraiya, maestro del Quarto Hokage ed in seguito di Naruto Uzumaki. I loro nomi e le loro storie sono ispirate ad un racconto tradizionale giapponese Jiraiya Goketsu Monogatari (児雷也豪傑物語? Il racconto di Jiraiya il galante). Jiraiya è spesso chiamato "Eremita dei Rospi" (蝦蟇仙人 Gama Sennin?), ma viene subito soprannominato da Naruto "Eremita porcello" (エロ仙人 Ero-sennin?)[3] poiché è spesso attirato dalle donne, che continuamente spia negli spogliatoi ed alle terme. È un eccellente informatore, e grazie alle sue fonti si è spesso potuto scoprire in anticipo i piani di alcuni nemici, in particolare di Alba. Orochimaru (大蛇丸 Orochimaru?), ninja traditore di Konoha e Terzo Ninja Supremo, è il principale nemico dei protagonisti per tutta la durata della prima serie. Verrà quasi ucciso dal suo allievo Sasuke Uchiha. Tsunade (綱手? Tsunade), dopo la morte di suo fratello e del suo fidanzato in guerra, si è data al gioco d'azzardo ed al bere, ma è rientrata al villaggio grazie a Naruto e Jiraiya, assumendo la carica di Hokage. I ninja Supremi erano originariamente nella stessa squadra da Genin, sotto la tutela di Hiruzen Sarutobi, il futuro Terzo Hokage. Il team venne sciolto anni prima dell'inizio delle vicende narrate nel manga.

I Ninja traditori 

I Ninja traditori (抜け忍 Nukenin?) sono degli elementi che hanno abbandonato il loro Villaggio e sono classificati, secondo la loro forza, da D ad S (Itachi Uchiha e Kisame Hoshigaki, ad esempio, sono Nukenin di rango S). Alcuni di essi, in particolare i membri di Alba, mantengono il coprifronte del villaggio d'origine, ma segnandolo profondamente con un taglio, ad indicare il ripudio della madre patria. Vengono, di solito, braccati dai ninja inseguitori.

Organizzazioni

Organizzazione Alba

Alba ( Akatsuki?) è un'organizzazione criminale comparsa per la prima volta nell'episodio 81 e divenuta nella seconda serie il principale nemico dei protagonisti. L'Organizzazione Alba è composta dai più potenti ninja che hanno tradito i loro villaggi. All'inizio, i suoi membri erano dieci, ma Orochimaru, prima dell'inizio della prima serie della storia, abbandonò il gruppo mentre Sasori, Kakuzu, Itachi Uchiha ed Hidan sono stati uccisi, Deidara si è sacrificato cercando di uccidere Sasuke e Pain si è sacrificato per riportare in vita gli abitanti della Foglia uccisi da lui stesso, Konan ha disertato come Orochimaru e Kisame si è suicidato. Un nuovo elemento, Tobi, ha poi sostituito Sasori e in seguito anche il Team Taka di Sasuke. Il loro scopo è quello di impadronirsi del mondo, scatenando guerre tra i villaggi, utilizzando i cercoteri per creare un Jutsu capace di distruggere un intero Paese. Al momento l'organizzazione è in possesso di sette demoni: il Tasso ad Una Coda[4], il Gatto a Due Code, la Tartaruga a Tre Code[5] ed il Gorilla a Quattro Code[6]. Prima di prendere Shukaku, inoltre, Deidara rivela a Naruto che i suoi compagni ne hanno presi altri due e quando Sasuke si allea con l'organizzazione, Tobi lo informa che gli mancano solo l'Otto Code e la Volpe a Nove Code per un totale di sette demoni[7].

Squadra speciale ANBU 

ANBU (暗部 lett. Lato Oscuro?) è l'abbreviazione per Squadra speciale ANBU (暗殺戦術特殊部隊 Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai?). Il nome è un gioco di parole, in cui i kanji primo ed ultimo della frase formano una parola che ha senso anche di per sé. I membri della Squadra speciale indossano delle maschere, sia per essere distinti dagli altri ninja che per nascondere la loro identità.
La squadra protegge il Villaggio nelle situazioni eccezionali, portando a termine missioni di ad alto rischio in paesi nemici ed affrontando missioni di livello S.[8] Sono anche responsabili delle richieste di assassinio e delle missioni per cui sono richiesti ninja particolarmente abili. Tutti i membri della Squadra Speciale portano una spada, una Shinobigatana. Attualmente, l'ANBU del Villaggio della Foglia è sotto il controllo diretto dell'Hokage, ma precedentemente era comandata da Danzo, tanto che alcuni ANBU riconoscono ancora quest'ultimo come comandante.[9] Non è nota la catena di comando negli altri Villaggi. Kakashi Hatake un tempo era capitano della squadra a soli 14 anni e lo era anche Itachi Uchiha, che divenne capitano all'età di 13 anni.[10] Ibiki Morino è a capo della divisione ANBU responsabile della tortura e degli interrogatori.[11] Fra gli attuali affiliati alla ANBU troviamo anche Yamato.[12]
Come i ninja normali, la squadra speciale opera in squadre di quattro elementi. Sono scelti tra i ninja talentuosi di qualsiasi grado, e salgono di grado fino a diventare capitani. Questi ultimi sono allo stesso livello di un Jonin.

Cercoteri

I cercoteri (尾獣 Bijū?, lett. dal greco e giapponese "Bestie con la coda") sono nove demoni, con forme differenti e numero di code differenti, che si ispirano a mostri mitologici della mitologia giapponese (come la Kitsune, o i Kappa). I cercoteri fondamentalmente sono enormi quantità di chakra che possono essere, tramite particolari tecniche, sigillati all'interno di persone viventi; queste persone, chiamate forze portanti (人柱力 Jinchūriki?), possiedono alcune abilità tipiche del mostro. Le forze portanti, oltre ad assumerne i poteri, hanno un segno distintivo che identifica la presenza del mostro all'interno di esse: ad esempio i segni sulle guance di Naruto Uzumaki (la più famosa forza portante del manga) o la conformazione degli occhi di Nii Yugito, simili a quelli di un gatto.
Nel corso delle guerre fra i ninja, i cercoteri sono stati una enorme attrattiva per i paesi coinvolti, desiderosi di utilizzarli per scopi militari. Tuttavia, nessuno fu mai veramente in grado di sottomettere completamente una delle bestie per usarla per i propri scopi, e quindi sigillare uno di questi demoni dentro un essere umano che, avendo al suo interno un cercoterio, viene chiamato forza portante e, per controllarne i poteri, si dimostrò l'unico metodo efficace per poterne sfruttare la potenza. Le forze portanti di cui viene approfondita la storia sono Gaara, Naruto, Killer Bee, cioè i possessori dei demoni più potenti e, nel caso di Gaara, l'unico resuscitato. Alba sta tuttora collezionando i nove demoni per i propri scopi; le forze portanti o i demoni vengono catturati vivi e trasportati in vari luoghi segreti, dove avviene tramite una particolare tecnica l'estrazione del demone. L'estrazione di un cercoterio da una forza portante causa la morte istantanea della stessa.
Naruto e Killer bee fino ad ora sono stati gli unici in grado a controllare il potere dei propri demoni. Secondo le affermazioni di Madara, egli stesso sarebbe intenzionato a fondere i nove cercoteri per dare di nuovo forma al Juubi, il demone dalle dieci code.

OROCHIMARU

Creazione, aspetto e influenze [modifica]
Come uno dei "cattivi" nella storia, Kishimoto ha creato Orochimaru come l'antitesi dei valori dei protagonisti.[4] Il suo aspetto simile ad un serpente (gli occhi, la carnagione pallida e una lingua estendibile) e le relative tecniche e i movimenti sono stati destinati a rendere più agevole per il lettore riconoscere che egli è un cattivo. A seguito di tale tema distintivo dei cattivi, Kishimoto ha tentato di rendere il volto di Orochimaru "pastoso e stucchevole", che serve a sottolinearne l'"aspetto pauroso", che spesso Orochimaru ha nel manga.[5] Poiché queste caratteristiche sono il suo "marchio", Kishimoto spesso modifica l'aspetto e la scena a concentrarsi sul volto di Orochimaru. Per esempio, trascura i particolari dei capelli e lo sfondo è omesso per creare un'"atmosfera raccapricciante".
Il nome Orochimaru e il suo aspetto simile ad un serpente, sono tratti dall'omonimo personaggio del Jiraiya Goketsu Monogatari (児雷也豪杰物语 Jiraiya Goketsu Monogatari?), il quale evoca serpenti e fa uso della magia. Altri aspetti del suo carattere, compresa la sua spada Kusanagi, sono derivati da Yamata no Orochi, personaggio della mitologia giapponese. il personaggio rimarrà il principale antagonista dei nemici per tutta la prima serie.[6]

Personalità 

Orochimaru è crudele, sadico, manipolatore e calcolatore[3]. Non dimostra nessun affetto nei confronti altrui e sembra divertirsi a far soffrire gli altri. Inoltre ha una certa abilità a convincere le persone ad aiutarlo nella sua causa, riempiendo il vuoto delle loro vite con la lealtà nei suoi confronti. Marchia alcuni dei suoi più potenti seguaci con il Segno maledetto che danneggia il corpo e rende il portatore schiavo di Orochimaru in cambio del potere.[7] Mentre tutti i seguaci di Orochimaru (eccetto Sasuke Uchiha e Anko Mitarashi) lo ammirano e lo rispettano con lealtà ed onestà, Orochimaru tratta i suoi subalterni come pedine, preoccupandosi solo delle loro abilità per conseguire i suoi interessi. I soli verso cui mostra una sorta di interesse sono quelli che intende usare come ospiti per la propria anima e solo perché possono prolungare la sua esistenza: a questo scopo convincerà Sasuke a stare dalle sua parte convincendolo che gli darà il potere per uccidere Itachi e vendicare il clan.
L'ambizione più grande di Orochimaru è quella di imparare tutte le tecniche esistenti al mondo, ma questo compito richiede molto più tempo di quello che una sola vita umana può offrire .[8] pertanto Orochimaru durante la serie mostra di riuscire ad ottenere la vita eterna impossessandosi di volta in volta di corpi altrui; nel manga e nell'anime Orochimaru tenta in tutti i modi di appropriarsi dei corpi di Itachi e Sasuke (andando comunque vicino ad ottenere quest'ultimo), ma alla fine non riuscirà nel suo intento. Egli è il fondatore del villaggio e dei ninja del suono.

Storia 

Orochimaru era l'allievo di Hiruzen Sarutobi, il Terzo Hokage, e insieme a Jiraiya e Tsunade erano conosciuti come i Tre ninja supremi (伝説の三忍 Densetsu no Sannin?). Questo appellativo gli era stato dato da Hanzo la salamandra.[9]. In un periodo non meglio specificato della sua vita, Orochimaru rimane orfano di entrambi i genitori, cosa che lo spinge ad impegnarsi molto negli allenamenti.[10] Dopo che Minato gli soffia il titolo di Hokage[11], Orochimaru inizia a rapire i suoi compagni ninja per usarli come cavie per sviluppare tecniche che gli avrebbero garantito l'immortalità.
Dopo essere stato scoperto nel pieno dei suoi esperimenti dal Terzo Hokage[12], Orochimaru si unisce all'Organizzazione Alba (Akatsuki in giapponese), un'organizzazione criminale fittizia, il cui compagno è Sasori. A quel tempo cerca di prendere il corpo di Itachi Uchiha, per poter ottenere lo Sharingan.[13] Tuttavia fallisce venendo colpito da un'illusione e mentre cerca di liberarsene, Itachi gli mozza una mano. In conseguenza a questo episodio Orochimaru è costretto ad abbandonare l'Organizzazione[14] per poi fondare il Villaggio del Suono.[15] Da allora le sue mire sullo Sharingan furono dirette al fratello minore Sasuke, che come dice a Kabuto, è più facilmente manipolabile a causa del trauma che ha subito.

Prima parte del manga

All'inizio della prima serie, durante gli esami di selezione dei Chunin, Orochimaru s'infiltra tra i partecipanti con lo scopo di avvicinarsi e studiare Sasuke Uchiha, fratello di Itachi. In questa occasione imprime a Sasuke il segno maledetto. Travestitosi da Quarto Kazekage, dopo averlo assassinato, assiste alla finale dell'esame, intenzionato a distruggere il Villaggio della Foglia insieme al Villaggio della Sabbia.[16] Qui Orochimaru affronta il suo maestro Hiruzen e resuscita i primi due Hokage allo scopo di utilizzarli contro quest'ultimo.[17] Dopo un lunghissimo scontro, il Terzo riesce a sigillare i precedenti Kage e le braccia di Orochimaru con il Sigillo del Diavolo a costo della propria vita.[18] Non potendo utilizzare alcuna tecnica, Orochimaru propone a Tsunade di curargli le braccia, ma il ninja medico rifiuta e, dopo uno scontro fra lui, Jiraiya e Tsunade, è costretto nuovamente a ritirarsi.[1]
Poco dopo invia al Villaggio della Foglia il Quartetto del Suono per recuperare Sasuke[19], ma visto che il dolore delle braccia molto forte, è costretto ad utilizzare la sua tecnica, con la quale s'impossessa del corpo altrui, su un altro ninja: Genyumaru.[20] Alla successiva riapparizione, raggiunto da Sasuke che nel frattempo è fuggito dal villaggio, gli propone di seguire il suo allenamento per circa tre anni, così da prepararlo al prossimo incontro con Itachi, sebbene il suo reale intento resti quello di prenderne il corpo. Questo evento segna la fine della prima parte del manga.[21]

Seconda parte del manga

Nella seconda parte del manga, durante la missione del Team Kakashi al ponte del Cielo e della Terra, Orochimaru affronta Naruto nella modalità volpe a quattro code, ma a causa delle sue condizioni, è costretto a ritirarsi dal combattimento.[22] Con questo nuovo potere Naruto riesce a mettere in fuga Orochimaru, ma arriva a ferire Sakura.[23] In seguito suggerisce a Sasuke di non uccidere i suoi compagni, perché avrebbero potuto essere dei buoni alleati contro l'Organizzazione Alba.[24]
Dopo aver concluso l'allenamento con Sasuke, Orochimaru si prepara ad impossessarsi del suo corpo, ma viene sconfitto dall'Uchiha che assorbe sia lui[25] che tutte le sue tecniche.[26] In seguito alla morte del suo maestro, Kabuto Yakushi si impianta nel corpo le cellule di Orochimaru, trasferendo tutti i poteri di questi nel suo corpo.[27]
Durante lo scontro tra Sasuke e Itachi, Sasuke non è più in grado di sopprimere Orochimaru che ricompare, ma trova la fine quando Itachi lo imprigiona in un'illusione eterna tramite la Spada Totsuka, una spada leggendaria che lo stesso Orochimaru aveva cercato per tutta la vita. Solo uno dei serpenti di Orochimaru riesce a fuggire dalla tecnica di sigillo, ma viene ben presto eliminato dall'Amaterasu.[28]

Capacità ninja 

Anche se tecnicamente è un jonin, dal momento che questo è l'ultimo grado che ha raggiunto a Konoha prima di andarsene, le sue abilità sono ben al di là di quelle di un jonin e sono tranquillamente paragonabili a quelle dei Kage.
Le specialità di Orochimaru sono le Tecniche Proibite (禁術 Kinjutsu?) relative ai defunti, ai serpenti e all'immortalità[29], che ha portato avanti fino ad arrivare al punto di sconfiggere la morte stessa. Tramite i suoi esperimenti, Orochimaru ha acquisito alcune caratteristiche dei serpenti[30], come ad esempio la capacità di allungare qualsiasi parte del corpo in maniera pressoché illimitata, senza aver bisogno di segni o sigilli.[30] Orochimaru ha inoltre l'abilità unica di mutare, riparando ogni danno al proprio corpo in maniera estremamente semplice.
Oltre a queste abilità, Orochimaru possiede la famosa Spada Kusanagi (草薙の剣 Kusanagi-no-tsurugi?)[31], una leggendaria spada che egli fa fuoriuscire dalla bocca durante i combattimenti.[30] Nella seconda serie, Orochimaru potenzia ulteriormente la tecnica facendo uscire migliaia di serpenti dai quali escono le spade.
La tecnica che consente ad Orochimaru di avere una vita più lunga è la Tecnica dell'Immortalità che gli permette di trasferire il proprio spirito all'interno di un altro corpo. Orochimaru abbandona il precedente corpo mostrandosi nella sua vera forma: un gigantesco serpente.[10] Orochimaru oltre a prendere le sembianze del corpo ospite (che lui nasconde con delle speciali maschere[11]), assorbe anche tutte le abilità e le tecniche.[13] Questa tecnica può essere utilizzata solo una volta ogni tre anni, dopodiché il corpo ospite inizia a rifiutare Orochimaru, che si indebolisce in fretta ed è costretto a prenderne uno nuovo.[32]

DEIDARA

Il personaggio [modifica]
Deidara è un ragazzo molto orgoglioso ed enormemente fiero della sua arte; è convinto che essa sia un potere perfetto, che può diventare insuperabile.[5] Solitamente è quasi sempre allegro, ma è solito arrabbiarsi molto con i suoi nemici, soprattutto quando si arriva ad insultare la sua arte. Deidara odia gli Uchiha e lo Sharingan, ma in particolare Itachi, che lo aveva sconfitto ed aveva umiliato la sua arte.[6] Non accetta mai la sconfitta, ed ogni volta che accade, progetta sempre una vendetta.
Deidara rispetta molto Sasori, arrivando ad utilizzare il titolo onorifico di "Maestro Sasori" ritenendolo di fatto più abile di lui, nonostante non condivida le sue idee concetto di arte; secondo Deidara essa è "un istante di effimero splendore", mentre a parere di Sasori è "qualcosa di incantevole che rimane nel tempo". I battibecchi tra i due, tuttavia, sono molto frequenti nella serie. Dopo la morte di Sasori, Deidara viene messo in coppia con Tobi, e qui il rapporto si inverte ed è Deidara il "maestro", mentre Tobi l'allievo.[7] Deidara non sopporta le battute del compagno, tanto che durante il loro primo incontro tenta persino di strangolarlo afferrandolo per i piedi a seguito delle continue provocazioni di Tobi.[8]
Il suo cibo preferito: i bakudan dell'uovo sodo avvolto nel surimi ma odia il maze-gohan.[1] Il suo hobby è concerne alla sua passione dell'arte, passa il tempo libero a creare delle nuove opere d'arte da usare in combattimento ed a migliorare costantemente le sue abilità d'artista.[1]

Storia [modifica]

Antefatti [modifica]

Deidara è un ninja del Villaggio della Roccia e pupillo di Onoki, il Terzo Tsuchikage.[9] In passato faceva parte della Squadra esplosivi del villaggio insieme ad altri ninja, tra cui Gari.[2] Dopo aver rubato l'argilla esplosiva dal suo villaggio, Deidara diventò un terrorista dinamitardo finché le sue abilità non attirarono l'attenzione di Nagato, che mandò tre elementi dell'organizzazione, Sasori, Itachi e Kisame, per reclutarlo. Deidara rifiutò la proposta e affrontò Itachi, ma venne sconfitto dallo Sharingan dell'Uchiha. A questo punto, Deidara fu forzato ad unirsi all'organizzazione, venendo messo in coppia con Sasori, rimasto da solo dopo la defezione di Orochimaru.[10]

Seconda parte del manga [modifica]

Deidara attacca il Villaggio della Sabbia, insieme a Sasori, e sconfigge e rapisce il Kazekage, allo scopo di ottenere il potere del Demone Tasso.[11] Dopo aver sigillato il demone[12], Deidara affronta Naruto e Kakashi per ottenere il potere della Volpe a nove code, ma viene sconfitto e arriva persino ad autodistruggere una sua copia di argilla per eliminare i suoi avversari, ma fallisce in quanto Kakashi riesce a teletrasportare via l'esplosione tramite il suo Sharingan Ipnotico.[13][14] Successivamente viene soccorso da Zetsu e Tobi; quest'ultimo subentra nell'organizzazione diventando, così, il suo nuovo compagno di squadra prendendo il posto del defunto Sasori.[8]
Dopo aver recuperato l'uso di entrambe le braccia grazie alle tecniche curative di Kakuzu[15], Deidara, insieme a Tobi, cattura senza troppa fatica Sanbi.[16] In seguito Deidara affronta Sasuke Uchiha, arrivando a farsi esplodere con il C0 pur di uccidere l'Uchiha, che però riesce a salvarsi, all'ultimo istante, entrando nel corpo di Manda.[17]

Quarta grande guerra dei ninja [modifica]

Deidara viene resuscitato durante la quarta guerra dei ninja tramite la Tecnica della Resurrezione Impura di Kabuto Yakushi insieme ad Itachi, Kakuzu, Sasori e Nagato.[18] Insieme a Kabuto raggiunge l'isola dove si nascondono Killer Bee e Naruto e affronta Onoki, ma lo scontro non viene portato a termine perché Kabuto, dopo aver rapito Yamato, rilascia la tecnica che teneva in vita Deidara.[19]
In seguito, Deidara viene nuovamente evocato da Kabuto[20] e inserito nella squadra di imboscate e diversivi insieme a Sasori, Shin e Chukichi.[21] In questo frangente, il gruppo bombarda prima il team di cui faceva parte Anko Mitarashi e poi si imbatte nella squadra d'incursione comandata da Kankuro.[22] Durante il combattimento, tuttavia, viene assalito prima da Sai e in seguito rinchiuso nelle marionette di Kankuro.[23]

Capacità ninja

Deidara è utilizzatore dell'Arte dell'Esplosione mediante un'Argilla esplosiva (起爆粘土 Kibaku Nendo?), creata da lui e infusa di chakra che esplode ad un preciso comando del ninja ("katsu" o "esplosione"). Deidara è in grado di assorbire e impastare l'argilla grazie a delle speciali bocche poste su entrambe le mani e sul petto in corrispondenza del cuore per poi utilizzarla nelle sue tecniche .[7] Riesce a creare cinque diversi tipi di esplosivi, che cambiano nome a seconda del quantitativo di chakra che il ninja inserisce nell'argilla da modellare.
  • Il primo livello è C1 che consiste nel creare piccoli animaletti d'argilla utili solamente se l'avversario ha la guardia abbassata.[6]
  • Il secondo livello è il C2 (ドラゴン Shī Tsū Doragon?), che consiste nel creare un dragone d'argilla che, a sua volta, è in grado di generare draghi esplosivi più piccoli che fa fuoriuscire dalla bocca.[6][24]
  • Il terzo livello è il C3, che consiste nel creare una gigantesca bomba in grado di distruggere un intero villaggio.
  • Il quarto livello è il C4, detto C4 Garuda (カルラ Shii Foo Karura?), una tecnica che produce un clone dalle dimensioni variabili a seconda del raggio di azione[25] che, esplodendo, libera migliaia di microscopiche bombe le quali, entrando nel sistema circolatorio del corpo attraverso la respirazione, provocano milioni di piccole detonazioni distruggendo dall'interno ogni forma di vita che le respiri.
  • ultima tecnica di Deidara è il livello C0 (究極芸術 Kyūkyoku Geijutsu?), ovvero un'autodistruzione, che crea un'esplosione con un raggio approssimativo di 10 chilometri.[7] La considera come il gradino più alto della sua arte.
Deidara, durante gli anni trascorsi ad Alba, ha allenato molto duramente il suo occhio sinistro allo scopo di renderlo capace di annullare le arti illusorie.[6]


Detto questo, consiglio alla faffa di ricordarsi almeno l'Organizazione Alba, Orochimaru, Deidara e il Quintetto/Quartetto del suono. Ho messo le cose che su wikipedia mi sembravano quelle più importanti e che possono far riferimento alla mia ff. Scusate se è tanta roba ç_____ç
E scusate se è così incasinato, ma l'ho copiato da wiki alla cazzo sul pc di mia madre con uno schermo abbastanza piccolo -.-

Nene <3

Nessun commento:

Posta un commento